La promozione di un marchio, il prodotto stesso, anche se di eccelsa qualità, a volte rischia di non trovare la giusta collocazione sul mercato, collocazione indispensabile per la stessa sopravvivenza dell’azienda. Capita sempre più spesso di assistere alla chiusura di aziende produttrici di apprezzati prodotti, ma oggigiorno la qualità e la bontà se non collocati nella fascia di mercato pertinente, risultano insufficienti a sostenere i costi aziendali, in quanto si subiscono solo i costi, senza percepire il lecito valore aggiunto dovuto a ripagare gli elevati standard qualitativi impiegati nella fase produttiva.

Aziende che seppur produttrici di eccellenze stentano a crearsi un mercato costante, i fattori sono vari come il timore all’investimento o l’impossibilità di investimento, ma il più delle volte più banalmente è la mancanza di tempo, tempo da investire nella sola programmazione, in quanto pur godendo  di grandi potenzialità grazie alla qualità, solitamente sono aziende rette dai soli fondatori, non dotate di un costante mercato di pertinenza, e ne supportate da benché minimo canale commerciale.

Presi da infiniti adempimenti, dalla cura e creazione del prodotto agli artigiani/imprenditori, l’insuccesso si presenta a volte come un fulmine a ciel sereno, ossia incomprensibile.

Incomprensibile proporzionando l’insuccesso all’enorme mole di energia profusa nell’attività, questo oltre alla cessazione dell’attività, comporta di piombare in uno stato d’animo pervaso da demoralizzazione, demotivazione, di conseguenza assuefacendosi alla negatività.

Anche in questo settore noi riteniamo che la stessa cooperazione indiretta tra aziende, possa essere un caposaldo da cui avviare un percorso condiviso teso allo sviluppo e consolidamento. Il nostro operato tramite sinergie, è quello di predisporre strutture espositive o di vendita ove quotidianamente persiste un nutrito flusso di possibili acquirenti. Come pure all’occorrenza la strutturazione di progetti che potranno spaziare tra molteplici metodologie pertinenti al settore merceologico da trattare nell’occasione promozionale o di vendita.

Operazione questa che non richiede nessun tipo di investimento da parte del produttore, se non il prodotto che si intende promuovere.

Innegabile;

 “Ogni singola cessazione di una valida attività, rende tutti noi, un po’ più poveri”

Più poveri sia dal lato economico, sia sociale, ma soprattutto culturale, in quanto la chiusura di determinate attività, sentenziano la fine anche di mestieri ed arti antiche, che hanno contribuito ampiamente alla strutturazione dell’attuale stato sociale territoriale.

PROSSIMI EVENTI IN PIAZZA