PIAZZA MED – Incubatore di Sinergia

Quali sono i rapporti tra l’individuo e la società? Ovviamente, la società esiste per l’individuo, e non il contrario. La società esiste perché l’uomo prosperi; esiste per dare libertà all’individuo, ond’egli possa avere l’opportunità di ridestare in sé l’intelligenza più alta. Questa intelligenza non è un semplice coltivare la tecnica o la scienza, ma essere in contatto con la realtà creativa, la quale non è della mente superficiale. L’intelligenza non è un risultato cumulativo, ma libertà dal conseguimento e dal successo progressivi. L’intelligenza non è mai statica; non può essere copiata e standardizzata, e quindi non può essere insegnata. L’intelligenza è da scoprirsi in libertà.

di Jiddu Krishnamurti

Anche noi individui, quali attori dell’attuale società, come tutti del resto, spinti dalla consapevolezza che il rapportarsi coi propri simili, per l’individuo, è l’essenza propulsiva di se stesso. I beni materiali ed immateriali che gli ruotano intorno sono solo il frutto di personali virtù, saggiamente accomunate ad altre, volendo l’infinito sarebbe l’orizzonte del panorama di tali beni.

Ebbene facendo tesoro del valore che una costante sinergia può determinare, noi di Piazza Med con l’ideazione di progetti aggregativi, oltre a voler ottemperare alla mansione professionale quale quella di organizzare servizi per la comunità ovvero ricerca di affari e clienti per conto di operatori economici, ben saldi alla realtà quotidiana, vogliamo arricchire la nostra mansione con molteplici funzioni. Promuovere eccellenze con metodi alternativi, contribuendone alla diffusione, strutturare un percorso cognitivo che permetta al consumatore di approfondire la personale dottrina settoriale, approfondimenti che apportano una maggiore capacità valutativa, dotandosi dell’arma della consapevolezza la quale permette un equo orientamento nell’attuale mercato.

Umanamente condivisibile che il benessere sia l’obbiettivo di ogni singolo individuo, constatato che a differenza dell’individuale, quale misero e labile, il collettivo risulta durevole e realmente gratificante. A differenza il collettivo, investe inevitabilmente anche i beni ritenuti comuni, o di tutti, comportando così uno spiccato lustro ai luoghi rendendoli più confortevoli.

Nostro caposaldo questo, di cui l’ideazione di progetti tesi al coinvolgimento collettivo di circoscritte aree, nel nostro piccolo, a voler indurre un processo di sviluppo socio-economico che spingano ad imboccare la strada che conduca alla prosperità, ricavandone vantaggi equamente distribuiti nel collettivo.

PROSSIMI EVENTI IN PIAZZA

Scopri gli ultimi eventi organizzati da Piazza Mediterraneo. Abbiamo unito le sinergie di artisti, artigiani e professionisti per offrire cene itineranti, serate a tema, manifestazioni in piazza e tanto altro ancora.

VEDI TUTTI GLI EVENTI

Sei un professionista o un imprenditore?

Entra a far parte della sinergia di Piazza Med

CONTATTACI

Ti risponderemo in breve tempo!