Iniziative multisettoriali, che mirano al coinvolgimento, e ad incentivare la compartecipazione dei residenti di determinate circoscritte aree territoriali, quali quartieri, associazioni, comuni ecc..
Attività questa, di cui missione, è quella di convogliare l’enorme energia derivante dalla compartecipazione, verso l’obbiettivo prefissato mediante adozione di un progetto comune.
Il progetto, a seguito analisi, potrà prefiggersi i più disparati obbiettivi.
Potrebbe prefiggersi, il solo fine di riaggregazione sociale, oppure obbiettivi più ambiziosi, quali il miglioramento ambientale del proprio territorio, oppure fungere da volano per sviluppo economico territoriale, valorizzazione e sostegno delle aziende del territorio, come pure, la valorizzazione e l’inserimento delle risorse umane che, in molti casi, singolarmente hanno difficoltà a far emergere o rendere sufficientemente remunerativa la propria professione/attività.
Potrà apparire ovvio, ma, riteniamo che oggigiorno, rivalorizzare, stimolare l’aggregazione e cooperazione sociale, risulta essere un ottimo propellente per intraprendere un cammino collettivo, risulta essere un facilitatore del cammino stesso, verso il raggiungimento di obbiettivi, con il fine di ottenere, generalizzando, il miglioramento del benessere collettivo.
Del resto, le personali ambizioni, accomunano un po’ tutti.
Tutti, aspiriamo ad un costante benessere, pertanto perché non unire le forze ed indirizzarle verso l’obbiettivo che più ci aggrada.
PROSSIMI EVENTI IN PIAZZA